Borse di studio per "Dottorati di ricerca innovativi a caratterizzazione industriale"

[BORSE DI STUDIO]

La Regione Marche ha emanato la I edizione 2018 del Bando di dottorato di ricerca innovativo, a caratterizzazione industriale, con il coinvolgimento delle imprese organizzate in Cluster piuttosto che come singole realtà produttive. 

Nello specifico sono stati già approvati 4 progetti di dottorato per ognuna delle 4 Università delle Marche (come da graduatoria allegata), sviluppati in settori economici definiti prioritari e strategici dalla Regione Marche sulla base della Smart Specialisation Strategy - S3.Ognuno di essi prevede la concessione di una borsa di studio triennale per l'attuazione del dottorato innovativo a carattere industriale. L'investimento previsto per l'intervento è complessivamente pari a 1.121.830,88 euro e vede come Beneficiarie le Università che hanno proposto i progetti risultati ammissibili.

Le Università dovranno sviluppare le loro progettualità con il coinvolgimento dei Cluster , nonché delle Agenzie di ricerca, con l'obiettivo di ottenere una ricerca altamente qualificata sul piano scientifico, efficace a sostenere le traiettorie di sviluppo del nostro territorio e a formare in maniera specialistica i dottorandi. In questo caso, le imprese vengono coinvolte in termini di sostegno alla formazione e di accoglienza dei ricercatori nella propria dimensione operativa, in cooperazione con altre realtà imprenditoriali.

Per maggiori informazioni sui progetti proposti dagli Atenei potete visitare i loro siti alle sezioni: LINK UNIURB  - LINK UNIVPM - LINK UNICAM - LINK UNIMC .