INNO PROVEMENT, 6° TAVOLO DEGLI STAKELDORS LOCALI "PROGETTARE BANDI CHE FAVORISCANO LA TRANSIZIONE VERSO I4.0"

Il 3 Giugno 2021, si è svolto online, il sesto tavolo di confronto per gli stakeholders locali del progetto europeo Inno Provement.
I partecipanti, rappresentanti di imprese, università e associazioni di categoria si sono confrontati sul tema “Progettare bandi che favoriscano la transizione verso i4.0” portando al tavolo le proprie opinioni, idee e suggerimenti.
Il tavolo si è aperto con i saluti di Anna Torelli della Regione Marche e con l’introduzione al tema da parte di Antonio...

Il presidente Mauro Castello eletto nell’OCG 2022-2024 del Cluster nazionale Fabbrica Intelligente

Si è tenuta stamattina a Roma l'assemblea nazionale di CFI – National Technology Cluster of Intelligent Factory con l'evento dal titolo: “Innovability (Innovation for Sustainability) – La visione evolutiva del CFI dove transizione digitale, sostenibilità e capitale umano si traducono in realtà”.
Siamo felici di annunciare che Mauro Castello, Manager di Elica, Presidente del Cluster Marche Manufacturing e componente del CdA di Fondazione Cluster Marche è stato eletto consigliere per il t...

Smart Manufacturing Summit 2022 | 4 e 5 Maggio | Milano

Lo Smart Manufacturing Summit giunge alla sua terza edizione. Un evento che crea un ponte di comunicazione tra manager IT e OT, andando a coinvolgere diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, così come stakeholder che si occupano di politiche di incentivazione e promozione della trasformazione del settore manifatturiero del territorio italiano.
Nel corso del Summit si toccheranno i temi legati alle iniziative di sostegno e rilancio, quelli relativi a...

EXPO Dubai 2020, Marche Land of Excellence: l’Azienda Eletica


Eletica, azienda socia del Cluster Marche Manufacturing e partner dei progetti Miracle e HD3Flab, ha partecipato all’EXPO di Dubai 2020, nella settimana di febbraio dedicata alle Marche.

L’azienda ha presentato non solo la propria attività, ma anche la propria partecipazione e due dei progetti co-finanziati dalla Regione Marche.
Eletica è infatti presente sia...

Pages