Imprese innovative: il caso Linky Innovation

[NEWS]

Linky Innovation, startup di Falerone (FM) che crea prodotti innovativi per la mobilità elettrica, tra le 20 imprese più innovative d'Italia nell'anno 2018.

Il loro primo successo è Linky "l'unico skateboard elettrico pieghevole e trasportabile comodamente all'interno di un zaino". Linky nasce dalla passione per il viaggio e dalla voglia di fornire al cliente un mezzo che possa aumentarne la libertà di spostamento, infatti con un peso di soli 5,2 kg, un'autonomia di 18km e grazie al sistema brevettato è il mezzo più portabile e diverte al mondo. Si guida con un telecomando e prevede 4 diverse modalità di guida, così da risultare adatto sia ai neofiti che ai più sportivi.

In un solo anno sono stati venduti 700 Linky in tutto il mondo collaborando con distributori nel mercato statunitense, giapponese, italiano e nord europeo. Il maggior successo è stato raggiunto proprio nel mercato giapponese stringendo un importante accordo con Yodobashi Camera, una delle più importanti catene dell’elettronica di consumo in Giappone. Grazie all’accordo, Linky verrà distribuito nei 23 big store del colosso giapponese. (https://mamacrowd.com/projects/212/linky?tab=update)

Dopo aver validato il prodotto e mercato ora la Linky Innovation ha bisogno di crescere, per questo ha aperto una campagna Equity crowdfunding su Mamacrowd (https://mamacrowd.com/projects/212/linky?tab=profilo)

News Category: All
Tags: News