Seal Of Excellence

A seguito del lavoro di sinergia svolto dai cluster e-Living e Marche Manufacturing, dalle aziende del territorio e dalla Regione Marche, a partire da Maggio le aziende marchigiane che hanno ottenuto il Seal of Excellence potranno ricevere finanziamenti alternativi tramite un bando regionale ad hoc.

Il Seal of Excellence è un certificato di eccellenza rilasciato a tutte le imprese che hanno partecipato alle proposte Sme Instrument, Fase 2, ma che per mancanza di fondi non sono state finanziate.
La Commissione Europea, con tale certificato, oltre a riconoscere la qualità dell'innovazione, vuole incentivare i governi nazionali e/o regionali ad adottare misure finanziarie ad hoc per i beneficiari del Seal.

La regione Marche è la prima regione italiana e tra le prime in Europa ad aderire a questa iniziativa, creando una sinergia concreta tra fondi europei e regionali. La Regione Marche riconosce così le eccellenze produttive del sistema Marche anche al fine di massimizzare le ricadute industriali e occupazionali che potrebbero derivare dalla realizzazione di questi progetti strategici.

Maggiori informazioni in allegato.