Servizi mirati alla gestione strategica e allo sviluppo d’impresa
Data di Fondazione: 11/09/1998
Via Metauro,74/C
60126 Ancona (Ancona)
Telefono: +39 071 2187284
Fax: +39 071 2183367

L’innovazione tecnologica è una leva competitiva quando abilita processi di gestione e controllo che generano valore.

La nostra attività è basata sul binomio Consulenza – Information Technology.
Siamo in grado di configurare e sviluppare progetti innovativi che aiutano le aziende ad affrontare l’ingresso nell’era del Manufacturing 4.0., seguendo ogni cliente a 360° dalla progettazione alla rendicontazione finale, passando per l’implementazione tecnologica e l’assistenza tecnica e consulenziale, semplificando in questo modo l’accesso alle agevolazioni finanziarie messe a disposizione dal Piano Industria 4.0. 

 

Identifichiamo i nodi tecnologici del miglioramento e suggeriamo piani competitivi di intervento in rispondenza alle strategie dell’impresa. Sviluppiamo conseguentemente i servizi e i singoli progetti (e i relativi servizi connessi)  mirati ad affiancarle. Partiamo da un assessment mirato per sviluppare progetti in ottica 4.0, accompagnando ogni azienda nel percorso di adozione di una implementazione tecnologica fino alla validazione e certificazione del processo di miglioramento messo in atto. L’analisi rende possibile la progettazione, prototipazione, test e validazione in condizioni reali di un sistema tecnologico, integrabile e scalabile, che fornisca in tempo reale informazioni precise e certificabili su un determinato sistema produttivo. Individuiamo quindi gli strumenti e i sistemi innovativi che consentano di intervenire, in misura predittiva, per aumentare l’efficienza, diminuire gli sprechi comuni all’attività e aumentare gli standard qualitativi.

 

Questo approccio ci permette di migliorare, in misura certificata, i sistemi di gestione interni per renderli sempre allineati alle effettive necessità aziendali garantendo:

Riduzione dei tempi in cui si dispone del dato analitico e aumento del controllo / monitoraggio e dei “dati utili”;
Traduzione tempestiva del dato del sistema di rilevamento / status in azione correttiva;
Riduzione dei tempi necessari al ripristino delle condizioni ottimali grazie al monitoraggio continuo;
Aumento dello standard di qualità dell’intero ciclo di vita e mantenimento della produttività e riduzione dei rischi.