Lavorazione del metallo per l'arredamento
Data di Fondazione: 1955
via del Lavoro, 10
61029 Canavaccio di Urbino (PU)
Telefono: 0722354036
Fax: 0722354029

Imar (Inox Mobili Arredamenti) nasce oltre 60 anni fa come piccolo laboratorio artigiano per la lavorazione di banchi bar.

Siamo un’impresa metalmeccanica che aiuta le aziende del settore arredo e contract fin dalle fasi di ideazione del progetto.

Il Focus di Imar è sempre stato quello di andare incontro il più possibile alle richieste dei propri clienti in modo da riuscire a ridurre i loro costi indiretti. Chi si affida a noi sa che non siamo certamente i più economici, ma manteniamo al 100% la parola data.

Nel perseguimento della nostra missione abbiamo adottato una Carta dei Valori in cui si stabiliscono i principi che guidano le scelte strategiche dell’azienda e le attività quotidiane di tutti coloro che lavorano e collaborano con la stessa. Responsabilità, Crescita e Competenza, Rispetto e Lealtà sono i valori che determinano il modo di fare business di Imar.

Teniamo fede a questi principi con tutti gli Stakeholders (portatori di interesse): collaboratori, clienti, fornitori, partner, comunità locali.

Tale documento manifesta la volontà di coniugare i principi di gestione economica con quelli del rispetto della persona e dell’ambiente in cui si agisce, per uno sviluppo sostenibile dell’azienda, all’interno di un percorso di costante crescita e responsabilizzazione.

Si punta su continui investimenti in tecnologia e produttività, ci si avvale oggi delle più moderne attrezzature di gestione della produzione e di un parco macchine all’avanguardia: linee di taglio laser sia tradizionale in CO2 che in fibra ottica con magazzino automatico della lamiera, impianti su misura brevettati per Imar, linea taglio laser combinato con punzonatura completamente automatizzato fino allo scarico del singolo pezzo, laser tubo all’avanguardia generato in fibra ottica con sistema di carico sia a pacco che singolo tubo in automatico senza interruzioni produttive, cella di piegatura automatica con robot antropomorfo, cella di piegatura completamente automatica per pannelli fino a 2x1,5 metri; tutto in uno stabilimento di 8000 metri quadri.

L’azienda ha tra i suoi obiettivi quello di creare e mantenere sempre più posti di lavoro sostenibili, così come si sta investendo nel comparto “mipiacemolto”, l’e-commerce Imar di complementi di arredo completamente progettati e realizzati internamente, dove le persone e il lavoro in team sono fondamentali per lo sviluppo del progetto.

Gli investimenti di oggi sono le fondamenta per quello che sarà domani.