Via dell'Artigianato, 17-25
60026 Numana (AN)
Telefono: +39 07122163

I-MESH è un materiale brevettato per la progettazione di protezioni solari ventilate per schermare edifici e persone. In Indoor per creare “pareti d’aria” non occlusive, tendaggi e controsoffitti. Sia i materiali che i decori si fondono in un linguaggio grafico in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità.
I-MESH è Tecnologia e Arte, paradigma di Sostenibilità.

 

I-MESH è filo che diventa progetto.
La fibra viene disposta in base a disegni personalizzati e viene utilizzata in forma di griglia multiassiale e multifunzionale.
I-MESH è fatto di fibra e resina. Le fibre sono sia di origine minerale che di sintesi. Sono fibre di carbonio, vetro, basalto, Zylon e Technora.
Il prodotto assume il colore naturale delle fibre che lo compongono e la combinazione delle diverse fibre può essere utilizzata per creare effetti cromatici e dimensionali unici.
La grande flessibilità produttiva del sistema ci consente di realizzare pattern personalizzati in tempi incredibilmente rapidi.
Gli strumenti che utilizziamo per creare nuovi disegni sono gli stessi di cui è dotato il progettista, l'architetto che è il nostro naturale interlocutore.
Architettura per interni ed esterni, scenografia, branding, retail, design di prodotto. Questi i settori cui ci rivolgiamo nel mercato globale esprimendo la nostra passione per l'ambiente, per il design e per le culture del Mondo.
I-MESH: "I" significa Interfaccia. Ciò che separa ma non divide. Pareti, tendaggi e contro soffitti essenzialmente, ma anche mille altre soluzioni in Scenografia, Branding and Retail e nella produzione di complementi.
Outdoor I-MESH trova la sua naturale collocazione. Inventato per schermare edifici e persone, IMESH è caratterizzato dalle proprietà fisiche di fibre altamente specialistiche. Materiali riflettenti calore e capaci di ridurre irradiazione e accecamento visivo pur mantenendo un elevato livello di comfort visivo. Materiali diffusori di luce naturale che consentono lo sfasamento del consumo elettrico. Da usare come rivestimenti ventilati per edifici o come protezione puntuale per finestre o per tenso-strutture.
La sua sostenibilità è fatta di leggerezza, semplicità di installazione ed economicità di trasporto, di performance, riciclabilità, effetti indotti sui consumi degli edifici.
I-MESH è un prodotto certificato secondo molti standard internazionali per quanto concerne la sua ritardanza al fuoco.