Progetto Higher

[PROGETTO]

Policy learning del Progetto HIGHER,

Seguendo il link http://www.regione.marche.it/Portals/0/Attivita_Produttive/ProgettoHIGHER/Corso1-2-PrjHiger-VersioneWEB/index.html

è possibile accedere a due moduli formativi che la Regione Marche ha predisposto nell’ambito del progetto europeo HIGHER “Better Policy Instruments for High Innovation Projects in the European Regions”– Interreg Europe.

Il progetto che vede un ricco partenariato composto anche dalla Regione Abreuzzo, Spagna, Svezia, Portogallo, Lituania, Slovenia, Grecia e per una parte il Regno Unito, ha concluso la prima fase lo scorso anno 2018, ospitando eventi di rilievo come il IV constortium meeting e il II peer Review and workshop in cui i cluster sono stati chiamati come speakers.

Nell’ambito del progetto, il cluster ha presentato il proprio ruolo nel contesto regionale, in qualità di facilitatore fra il mondo imprenditoriale e il policy maker. Il cluster, partecipando all’asse prioritario 1 del POR Marche Fesr, ha potuto presentare un piano di attività che ha permesso di potenziare la ricerca e l’innovazione delle imprese del territorio, creando sinergie fra diversi attori coinvolti.

Sino al settembre 2020, sarà invece promossa un’attività di disseminazione dei risultati e un’attività di monitoraggio da parte di tutte le regioni partner  al fine di implementare i diversi Action plan nei territori coinvolti.

News Category: All
Tags: progetti