La Tua impronta digitale
Creation Date: 19/06/2013
Via E.Montale,14
60010 Barbara (Ancona)
Phone: 0731352317

L’idea imprenditoriale è partita nel 2013 dalla mente dei due soci, Sauro Simonetti, esperto nella visione olistica dell’automazione industriale e Simone Neri, analista e sviluppatore specializzato nell’ambito del software gestionale. L’impresa nasce inizialmente per soddisfare la richiesta di personale altamente qualificato per la programmazione di macchine automatiche.

L’esperienza maturata in questo settore tecnologico, ha permesso il passo successivo applicandola anche al mondo della digitalizzazione, aprendo così un nuovo scenario di crescita in un settore sempre più in espansione.

Il nome Digimark nasce dall’unione dei termini “Digital” e “Mark”, marchio digitale che intende riassumere in sé la nostra mission: aiutare i nostri clienti ad ottimizzare i processi lavorativi, offrendo loro maggior efficienza con il supporto di tecnologie informatiche avanzate.

Non di meno, avendo a cuore l’occupazione giovanile nel nostro territorio, stiamo integrando nel nostro organico sempre più ragazzi che formiamo nella nostra azienda.

I NOSTRI PRINCIPALI SETTORI

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE 

Forniamo la consulenza di programmatori qualificati a supporto delle imprese che producono macchine e impianti di automazione, mirata principalmente allo sviluppo di software, alla messa a punto delle macchine, all’installazione presso il cliente, ed infine all’assistenza post vendita.

DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE 

Ci occupiamo dello sviluppo e dell’installazione di software gestionali mirati all’ottimizzazione dei flussi di lavoro. Collaborando costantemente con consulenti esperti in Ingegneria Gestionale, forniamo l’integrazione di una nostra figura specializzata nel settore produttivo del cliente: egli analizza l’organizzazione aziendale, identifica la migliore strategia che viene in seguito sviluppata nel nostro reparto software.

RICERCA E SVILUPPO BIOMEDICALE 

Attivi dal 2015 con 2 brevetti depositati, investiamo in nuove tecnologie utili a migliorare i sistemi di misurazione e riabilitazione ad oggi in ambito ortopedico. Forti della partnership con aziende del settore e il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Torrette, abbiamo già iniziato la fase di sperimentazione dei nostri strumenti sui pazienti con risultati degni di nota.